330 GT Registry

Home    Registry    Resources    Options    Contact    Search    Privacy Policy
 

 

Translate to English (Bing)
Translate to English (Google)

 

LA NUOVA
FERRARI
“330 G.T.

19 gennaio, in occasione della consueta riunione annuale, Ferrari presenterà la sua nuova Gran Turismo, la « 330 G. T. » che sostituirà la « 250 GT » nella versione coupé 2 + 2.

La vettura manterrà la fisionomia classica della G.T. di questa Casa, e cioè motore a 12 cilindri a V (60°) sistemato anteriormente, cambio a 4 rapporti + overdrive e freni a disco, telaio a struttura tubolare.

La cilindrata del motore è passata dai 3 litri della « 250 GT » a 4 litri (esattamente 3967 cc., per cui identificandosi questa cilindrata con quella della « 400 Superamerica » e della 4 litri Sport « 330 P » si può dedurre che l’alesaggio vale 77 mm. e la corsa 71 mm.) sviluppante una potenza massima di 300 CV.

A proposito della cilindrata, essendo questa identica a quella dell’attuale « Superamerica », ci pare logico supporre che tale macchina subirà un incremento di cilindrata per differenziarsi dalla nuova « 330 ».

La carrozzeria, sempre disegnata e costruita da Pininfarina, è del tipo berlinetta 2 + 2 (qui però l’abitabilità al sedile posteriore dovrebbe essere maggiore del modello precedente); la sua linea è più moderna ed è caratterizzata al frontale dalla doppia fanaleria con proiettori di diametro diverso.

La Ferrari « 330 G.T.» potrà raggiungere una velocità massima di 250 Km/h.

 


 

Copyright Editoriale Domus